Fusioni Oro e Argento in Sede

Orogenesi effettua in sede sia la fusione dell’oro che la fusione dell’argento e ciò ci consente di essere estremamente rapidi nella gestione di tutti i servizi a disposizione della nostra clientela.

Fusione oro, platino, palladio

Laboratori fusione a vista

Il nostro reparto fusioni è dotato di due forni ad induzione CEIA F5 capaci di fondere ciascuno 6kg di oro in meno di 15 minuti. Possono raggiungere temperature di oltre 1700 gradi e per questo sono adatti alla fusione anche di Platino e Palladio.

Fusione Argento e grandi volumi

fusione argento

Per la fusione dell’argento disponiamo di un forno ribaltabile a gas metano FOSSATI A60, capace di fondere oltre 60Kg di argento o 90Kg di oro in circa 30 minuti. Con questo forno è inoltre possibile recuperare i metalli preziosi dagli scarti di lavorazione, spazzature orafe ed altro.

Laboratorio a vista

fusione oro

I laboratori sono progettati per consentire al cliente di assistere in tutta sicurezza a molti dei nostri processi interni. In particolare, le fusione dell’oro e dell’argento possono essere osservate attraverso vetrate di sicurezza in apposite postazioni.

Massima Trasparenza

Al termine delle fusioni, il cliente può sempre richiedere un campione del lingotto ottenuto, affinchè possa procedere alle dovute verifiche in caso di saggi inattesi.